luoghi da visitare su Google Maps

LUOGHI DA VISITARE, IO LI MEMORIZZO CON LO SMARTPHONE

Luoghi da visitare. Il mio metodo, semplice e definitivo, per averli sempre a portata di mano.

C’è chi scrive i luoghi da visitare in una lista, chi sulla cartina e chi sui post-it attaccati al frigorifero.

Anche io tutte le volte che vedevo belle foto condivise su Facebook, le riprese di un programma in TV o mi capitava di sentirne parlare da amici, segnavo il nome del posto che attirava la mia attenzione in una lista. Anzi, più liste.

Tutto suddiviso per regione e per tipologia. Con annotazioni su orari di apertura ed eventuali ristoranti consigliati. Per poi lasciare tutto nel cassetto della scrivania.

Risultato: lunghissime liste che raramente ho consultato.

Come ho risolto?

Con lo smartphone.

Ormai è l’oggetto che abbiamo a portata di mano per più tempo durante la giornata. Un messaggio, un’occhiata alla casella di posta e un passaggio sui social.  E’ sempre sotto ai nostri occhi. Perchè quindi non sfruttarne tutte le potenzialità?

Io segno tutti i luoghi che mi piacerebbe visitare, ma anche ristoranti, musei, e alberghi, su Google Maps. Senza bisogno di scaricare nessuna applicazione aggiuntiva.

Semplicemente apro l’applicazione e nella barra di ricerca scrivo il nome della località o punto di interesse o struttura ricettiva. Su Google si trova tutto all’istante. Quando appare ciò che cerco lo seleziono e sotto al nome appare l’opzione “salva”. C’è anche la possibilità di differenziare le liste per renderle più facili da consultare.

Guarda il video

 

Facendo così riesco ad individuare sulla mappa di Google tutte le mie bandierine, o stelline, in base al segnalino che scelgo, tutti i luoghi salvati.

Ovviamente viene tutto sincronizzato sull’account personale, quindi le liste si possono consultare da qualsiasi dispositivo accedendo con il proprio account.

Per rivederli non faccio altro che aprire l’applicazione e scegliere nel menù laterale “i tuoi luoghi”. Li vedo così tutti organizzati per etichetta e tipologia. Oppure sono visibili direttamente sulla mappa e mi è sufficiente selezionarne uno per veder aprire la descrizione, le foto, gli orari di apertura, e tutte le informazioni relative al mio punto di interesse.

Te lo mostro nel video

 

In questo modo posso salvare quello che voglio in ogni momento e trovare tutto facilmente ovunque io mi trovi.

Semplice, no?

 

Author: nadiagiammarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.