MEGLIO FATTO CHE PERFETTO

Sono così. Disordinata cronica nella vita reale ma inspiegabilmente pignola in alcune situazioni. Come questa.

Andare online? No, aspetta che rivedo l’impaginazione del post. E ora che ci faccio caso lo sfondo non è della tonalità giusta. Poi forse è meglio domani, così rileggo i contenuti a caccia di errori. E le foto? Saranno mica troppe?


Vi presento la mia ansia da perfezionismo. Ebbene sì, ne sono affetta. E gironzolando tra vari tutorial (il genere che più amo su YouTube) ho capito di non essere l’unica. Ho trovato molti video in cui si ripeteva questa frase: “Meglio fatto che perfetto”.

E’ una verità. Se aspettiamo sempre il momento opportuno rischiamo di lasciarci sfuggire delle occasioni. Non ci sarà mai la situazione perfetta e comunque gli imprevisti sono dietro l’angolo.

Fare un figlio, trasferirsi in un’altra città, iniziare un’attività in proprio. Calcolare nel dettaglio tutte le possibili variabili e risolvere in anticipo gli eventuali problemi è impossibile.

Quindi tanto vale buttarsi con entusiasmo.

Considero già www.nadiagiammarco.it un successo personale. Il progetto, la realizzazione del sito e la personalizzazione grafica sono opera mia. Non posso che essere soddisfatta del lavoro iniziale.


Eccomi qui dunque, pronta per gettarmi nel mondo della rete. Con tanta voglia di mettermi in gioco in prima persona, e di condividere le mie esperienze, le mie foto e anche qualcosa di me.

I complimenti mi faranno piacere e le critiche mi aiuteranno a crescere. Ma sempre meglio che rimanere immobile.

O avrei dovuto aspettare all’infinito il momento opportuno?

Author: nadiagiammarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.